meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:04

Biblioteca: libri e servizi

Lo aveva preannunciato e ora lo ha attuato. L'Amministrazione comunale di Canegrate ha deciso di dilatare la 'mission' della biblioteca. Che non sarà più solo luogo per consultare o prendere a prestito libri, ma anche erogatrice di servizi di tutta rilevanza sociale.
Attualità - Servizi online (Foto internet)

Lo aveva preannunciato e ora lo ha attuato. L'Amministrazione comunale di Canegrate ha deciso di dilatare la 'mission' della biblioteca. Che non sarà più solo luogo per consultare o prendere a prestito libri e riviste, ma anche erogatrice di servizi di tutta rilevanza sociale. "Su appuntamento - si legge in una nota del Comune - anche in orario serale, la biblioteca offre ai canegratesi un supporto prezioso per l'accesso ai nuovi servizi digitali, prima di tutto lo Spid, ormai necessario per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, ma non solamente". Il comune garantisce il sostegno degli addetti alla gestione del tempio del libri cittadino anche per quanto concerne "Altre operazioni che possono semplificare la vita". Lo spid potrà essere richiesto il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. Una spinta decisiva sul digitale e sulla necessità di allargarne l'impiego in un'era che dalla sua necessità è più che mai caratterizzata pur se, precisa il Comune, "Al centro restano le persone".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi