meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:18

Don Alberto e don Peppino

Uno ha raggiunto trent'anni di sacerdozio, l'altro mezzo secolo. Con due distinte celebrazioni la comunità parrocchiale di Villa Cortese si prepara a rendere omaggio ai prestigiosi anniversari di don Alberto Dell'Acqua, ora parroco dell'Unità Pastorale di Marnate e Nizzolina, e don Peppino Barlocco, classe 1946, parroco a Cinisello Balsamo, Limbiate e Gorgonzola, ma anche, come del resto don Alberto, missionario in Camerun.
Territorio - Anniversari sacerdozio (Foto internet)

Uno ha raggiunto trent'anni di sacerdozio, l'altro mezzo secolo. Con due distinte celebrazioni la comunità parrocchiale di Villa Cortese si prepara a rendere omaggio ai prestigiosi anniversari di don Alberto Dell'Acqua, ora parroco dell'Unità Pastorale di Marnate e Nizzolina, e don Peppino Barlocco, classe 1946, parroco a Cinisello Balsamo, Limbiate e Gorgonzola, ma anche, come del resto don Alberto, missionario in Camerun. Due personaggi figli di VIlla Cortese e che dal piccolo paese sono molto amati e ricordati. La messa per celebrare il trentesimo di don Dell'Acqua si è svolgerà venerdì 7 maggio alle 20.45 in occasione della tradizionale festa patronale di San Vittore. Quella per don Barlocco, invece, è in programma per domenica 16 maggio alle 11.30. Pur se non svolgono il loro apostolato pastorale a Villa Cortese, i due religiosi hanno creato ampi motivi per lasciare un bel ricordo della comunità che da sempre li sostiene con affetto. "Dio - ha affermato di recente don Alberto - è il Signore di tutti, dobbiamo sempre lottare contro la tentazione di fare preferenze o di stare bene solamente tra di noi, senza aprirci a nuove relazioni, ci fa bene sempre di più aprire cuore e mente". Parole tradotte dai due religiosi in concretezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi