meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:33

Sondaggio per l'oratorio estivo

Oratorio San Tarcisio Martire di Dairago: un sondaggio ai genitori con figli di età compresa tra 6 e 14 anni, fascia che in modo particolare ha sofferto le limitazioni imposte dalla necessità di fronteggiare adeguatamente il Coronavirus.
Attualità - Oratorio (Foto internet)

Voglia di oratorio. Per tornare ad una parvenza di normalità. E per cominciare a dare una spallata consistente a quei giorni di sosta forzata tra le mura domestiche che il Covid-19 ha imposto e continua a imporre. L'oratorio San Tarcisio Martire di Dairago, che in questi giorni ha coinvolto a ripetizione e in una pioggia di iniziative i giovani a esso appoggiati, comincia a scaldare i motori per l'edizione estiva. E, per capire come organizzare il tutto con il punto fermo delle norme di sicurezza antipandemia, ha deciso di fare ricorso alla democrazia diretta. Ovvero, promuovendo un sondaggio ai genitori con figli di età compresa tra 6 e 14 anni, fascia che in modo particolare ha sofferto le limitazioni imposte dalla necessità di fronteggiare adeguatamente il Coronavirus. "Il sondaggio - specificano i responsabili dell'oratorio - ha scopo unicamente esplorativo e non costituisce automatica iscrizione al servizio". Insomma, un'iniziativa che deve nascere dall'armonizzazione tra la voce degli organizzatori e quella dei genitori interessati a lasciare i figli in un luogo privilegiato di iniziative educative e aggregative.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi