meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:18

Piante della Materna in piazza

Sono undici e tutte figlie della generosità dei bambini. Piazza Francesco della Croce, a Dairago, scintilla delle piante che sono state donate dai piccoli della scuola Materna.
Ambiente - Piante (Foto internet)

Sono undici e tutte figlie della generosità dei bambini. Piazza Francesco della Croce, a Dairago, scintilla delle piante che sono state donate dai piccoli della scuola Materna 'Rossetti Martorelli'. L'iniziativa rappresenta l'approdo di un percorso ecologico vissuto dai bambini e dalle bambine del plesso dairaghese sotto la guida dei loro insegnanti. Una 'new entry' che andrà a creare ulteriore attrattiva sulla piazza e non ha mancato di disegnare sul volto del sindaco Paola Rolfi un sorriso di soddisfazione: "Grazie bambini e bambine - spiega in una nota - grazie alla scuola Materna per la sensibilità educativa e ai volontari che hanno permesso la realizzazione di questo bello e significativo intervento". Si è, quindi, trattato non soltanto un arricchimento del patrimonio ambientale cittadino, a tutto beneficio dell'equilibrio tra verde e urbanizzato e della vivibilità del paese, ma anche un investimento formativo preciso sulla coscienza ecologica delle giovani generazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi