meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 19:42

Trasporto: 629 milioni

Regione Lombardia stanzia 629.546.617 euro per garantire il funzionamento del trasporto pubblico locale (bus, tram, metro e quanto di competenza delle Agenzie del Tpl).
Territorio - Trasporto pubblico (Foto internet)

Regione Lombardia stanzia 629.546.617 euro per garantire il funzionamento del trasporto pubblico locale (bus, tram, metro e quanto di competenza delle Agenzie del Tpl). Di questi, per il 2021, 406.357.166 euro derivano dal Fondo nazionale trasporti mentre 218.189.451 euro da risorse regionali. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. Il provvedimento include anche 5 milioni di euro di risorse regionali sul 2023 per le aree montane e a domanda debole. LOMBARDIA È LA REGIONE CHE INVESTE DI PIÙ NEL TPL - "I destinatari dei finanziamenti - commenta l'assessore Terzi - sono le Agenzie del Tpl che hanno la competenza per la programmazione del servizio. Da parte nostra confermiamo l'impegno per il trasporto pubblico locale: siamo la Regione che più di ogni altra finanzia il Tpl integrando le risorse che provengono del Fnt". EROGAZIONE DELLE RISORSE REGIONALI- "Con questa delibera - prosegue l'assessore - garantiamo l'erogazione di 218,1 milioni di euro di risorse regionali: in questo modo le Agenzie del Tpl posso disporre di fondi importanti per garantire i servizi, in attesa che vengano concretamente erogate dal Governo alle Regioni le risorse statali del Fnt".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi