meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 28/02/2021 - 04:20

data-top

domenica 28 febbraio 2021 | ore 04:32

'Natale in scatola'

Sono state 718 le confezioni. I cittadini di Canegrate non si sono certo fatti pregare per aderire in massa all'iniziativa 'Natale in scatola', per aiutare chi ha più bisogno.
Sociale - 'Natale in scatola' (Foto internet)

Il sorriso passa da un numero preciso: 718. I cittadini di Canegrate non si sono certo fatti pregare per aderire in massa all'iniziativa 'Natale in scatola' che permetterà di venire incontro alle necessità di diverse realtà bisognose del paese in preda alla crisi economica o alla solitudine. Comitato Genitori Canegrate e volontari della contrada Baggina, che hanno fatto da collettori dell'iniziativa, hanno sventolato la bandiera della soddisfazione a cui poi si è associato il giubilo del Comune quando ha appreso la notizia di questo imponente moto di solidarietà da canegratesi.... a canegratesi. Delle 718 scatole confezionate, 215 hanno riguardato donne, 93 uomini, 19 nonni, 53 ragazzi tra i 14 e i 18 anni e 338 bambini. "L'esito clamoroso - spiega il Comune in una nota - permetterà a Canegrate di estendere il proprio aiuto anche ad altre comunità". Il Comune si è, poi, impegnato a rendere conto alla comunità delle realtà a cui tali scatole confezionate con generi di prima necessità e sigillate con il cuore perverranno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi