meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -4°
Lun, 06/12/2021 - 03:50

data-top

lunedì 06 dicembre 2021 | ore 03:24

Alberi e foliage... social

Giornata dedicata agli alberi: il Comune di Canegrate e quelle iniziative 'social'. Piante e foliage sul profilo del Comune e anche le immagini dei cittadini.
Ambiente - Foliage (Foto internet)

In tono minore, vista l'emergenza pandemica, ma pur sempre festa. Per celebrare il giorno dedicato agli alberi, il sindaco Roberto Colombo non si è limitato a ricordare ai suoi concittadini di Canegrate la ricorrenza, ma ha messo in campo due ulteriori iniziative. La prima è stata di inserire sul profilo social del Comune suggestive immagini raffiguranti alberi e foliage del fotografo Giuseppe Malfara, la seconda di coinvolgere i canegratesi nell'allestimento di una galleria arborea sullo stesso profilo social. Come? Mandando essi stessi loro foto che hanno ritenuto o ritengono di dover scattare in omaggio al mondo degli alberi. "Questo post - scrive rivolgendosi ai canegratesi - diventerà la vostra galleria, c'è tanta bellezza in giro, chiede solo di avere occhi per coglierla e cuore per condividerla". Invito che ne include un altro di carattere più generale: "Continuiamo a prenderci cura della natura - conclude - e del nostro verde, ognuno può farlo con piccoli e semplici gesti, non vediamo l'ora di tornare a piantare nuovi alberi e organizzare momenti di incontro". Alberi simbolo della vita che nasce e rinasce, proprio come quella di ogni persona impegnata a dichiarare guerra a suon di speranza all'emergenza pandemica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi