meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:40

Il silenzio di Milano...

Il reportage del nostro collaboratore e fotografo di Castano, Franco Gualdoni, nel capoluogo lombardo al tempo del Coronavirus. Piazze e strade completamente o quasi deserte.
Milano - Una città silenziosa (Foto di Franco Gualdoni)

Portici, strade e piazze completamente o quasi deserte. E sullo sfondo il Duomo a raccontare una città che ha fatto del lavoro e del continuo movimento una delle sue caratteristiche principali. Ma stavolta no, perché anche Milano, così come tutta la Lombardia e, più in generale, l'Italia intera, si sta confrontando con la difficile e delicata emergenza Coronavirus. Immagini davvero 'surreali' quelle del nostro collaboratore e fotografo di Castano Primo, Franco Gualdoni; scatti fatti di emozioni e di quel pizzico di commozione che è inevitabile per chi è abituato a vedere il capoluogo sempre in piena attività, tra gente che va e viene e traffico costante. Da piazza Duomo, passando per la Galleria Vittorio Emanuele II e fino ad arrivare alla stazione di Cadorna o a piazza Affari, insomma, oggi ci sono solo e soltanto il silenzio e qualche semplice rumore di sottofondo che avvolgono l'ambiente che ci circonda e rapiscono l'attenzione. E' tutto, alla fine, molto strano. E' qualcosa che, molto probabilmente, mai e poi mai ci saremmo immaginati: una città ferma, immobile, vuota. (Foto di Franco Gualdoni)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi