meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:46

Mascherine dal Rotary Club

Emergenza Coronavirus: il Rotary Club Milano Nord ha donato un primo quantitativo di 100 mascherine al sindaco di Castano Primo prodotte dai sarti rifugiati politici.
Castano Primo - Mascherine dal Rotary Club Milano

Donato dal Rotary Club Milano Nord al sindaco di Castano un primo quantitativo di circa un centinaio di mascherine di protezione individuale. Il primo cittadino Giuseppe Pignatiello ha ricevuto nella piazza Mazzini Guido Alberto Rossi membro del Rotary Club Milano Nord che ha consegnato all'Amministrazione comunale un quantitativo di mascherine che nascono da un ben più ampio progetto sociale e di inserimento culturale dei migranti. Infatti le mascherine in oggetto sono state prodotte dai sarti che sono rifugiati politici del progetto 'Linea Adele', di cui il Rotary Club congiuntamente alla Croce Rossa Italiana ne ha la cura. Rifugiati per l'appunto che di fronte all'emergenza in atto hanno saputo mettersi in gioco ed accettare questa nuova sfida, offrendo la loro competenza alla società che in tempi non sospetti li ha difesi ed accolto e tanto ha fatto al fine di poterli integrare con dignità. Tessuti e prodotti per il confezionamento sono stati donati ai sarti dal Rotary club di Milano Nord di cui si ringrazia il presidente Stefano Pasquali e dalle società Biella Fancy Yarns, Manifattura di Domodossola spa e Casa dello Scampolo. "Un gesto davvero importante perché è il segno di una collaborazione che parte da lontano e che inizia finalmente ad affondare le sue radici anche nel nostro territorio. Ringrazio di cuore tutti per questo positivo gesto di vicinanza e solidarietà - ha detto il sindaco".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi