meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 27/01/2021 - 17:50

data-top

mercoledì 27 gennaio 2021 | ore 18:37

Sostegno psicologico

Sulla pagina Facebook di 'Parabiago Città', spiega il sindaco Raffaele Cucchi: "Si potrà trovare un servizio di sostegno psicologico". Un ulteriore momento di vicinanza.
Soiciale - Sostegno psicologico (Foto internet)

L'idea è di farne un punto di riferimento anche psicologico. Perché, in epoca di piena emergenza da COVID-19, oltreché le misure sanitarie si impongono anche quelle di supporto alle persone che, vivendo in isolamento o in conclamata solitudine, necessitano di una parola buona e di essere ascoltate. La mano tesa dell'Amministrazione comunale di Parabiago del sindaco Raffaele Cucchi, al riguardo, ha un connotato preciso: mettere a disposizione la pagina Facebook di 'Parabiago Città' dove, sottolinea lo stesso primo cittadino, "Si potrà trovare un servizio di sostegno psicologico, ma non solo rivolto alla cittadinanza". I cittadini vi potranno esporre domande, anche di carattere burocratico, ma anche esprimere le loro sensazioni, la loro speranza di immediato ritorno a una vita normale, insomma tutto quanto nasce come necessità personale ma può poi tradursi in beneficio comune "in questo periodo che ci vede vivere in isolamento". Non si tratta di un servizio di consulenza privata ma di uno spazio libero nel quale i cittadini possano incontrarsi nelle necessità come nelle loro risoluzioni con lo scopo di "Fornire strumenti validi per vivere meglio la circostanza di emergenza sanitaria in corso". Un modo per fare comunità lungo il web e per riscoprirsi più forti di prima e verso il Coronavirus.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi