meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Mar, 23/04/2024 - 13:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 14:04

COVID-19: vigili in campo

Da Magnago a Vanzaghello, è alta l'attenzione nei due comandi di Polizia locale. Servizi di monitoraggio, informazione e sensibilizzazione, anche con l'utilizzo dei megafoni.
Territorio - Polizia locale (Foto internet)

Monitoraggio, sensibilizzazione e informazione. L'attenzione è e sarà massima, perché, mai come in questo momento, è fondamentale il rispetto delle indicazioni, delle norme e delle direttive in atto. Da Magnago a Vanzaghello, insomma, l'impegno è a 360 gradi per fronteggiare e vincere la delicata e difficile battaglia che si sta combattendo contro il Coronavirus. E, così, ecco che le Polizie locali dei due Comuni sono in prima linea con una serie di servizi ed attività mirate e specifiche. "Come comando, quotidianamente, giriamo per le vie del capoluogo e della frazione, ripetendo alla popolazione l'appello a restare a casa - spiega il comandante magnaghese, Paola Portaluppi - Con la collaborazione anche della Protezione Civile, stiamo ricordando questo accorgimento fondamentale, utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione, tra i quali, ad esempio, l'utilizzo del megafono, al fine di arrivare il più possibile ai cittadini. Accanto a questo, poi, ci sono le verifiche nei luoghi pubblici, affinché non ci siano assembramenti o ritrovi di persone, e negli esercizi commerciali, per quanto concerne il rispetto delle distanze e delle regole". Lo stesso fanno i colleghi di Vanzaghello. "La mattina e il pomeriggio, in più occasioni - ribadisce il comandante Maurilio Zocchi - monitoriamo le varie situazioni sul territorio e le attività commerciali che possono rimanere aperte (accertamenti sulle norme e sugli accorgimenti da tenere). E, nel corso dei giorni passati, ci siamo mossi anche con l'ausilio del megafono, ripetendo il messaggio di restare a casa. Adesso proseguiremo, perché è importante non abbassare la guardia e far capire alla gente che solo seguendo le direttive si potrà uscire il prima possibile dall'emergenza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi