meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:17

Schiamazzi e bullismo

I residenti, esasperati dagli schiamazzi di un gruppo di minorenni hanno dovuto allertare le forze dell’ordine arrivate con una pattuglia da Magenta.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Sono dovute intervenire due pattuglie di carabinieri nella serata di venerdì in via IV Giugno a Magenta. I residenti, esasperati dagli schiamazzi di un gruppo di minorenni hanno dovuto allertare le forze dell’ordine arrivate con una pattuglia da Magenta e con il radiomobile da Abbiategrasso. Per futili motivi alcuni minorenni avevano cominciato a litigare nei pressi del distributore di bevande. Sono arrivati altri giovanissimi, in tutto una ventina e la situazione è degenerata. Urla e schiamazzi rimbombavano in tutte la via. All’arrivo dei carabinieri i minorenni, tra di loro anche alcune ragazze, sono stati identificati. Sono stati allertati anche i genitori affinché venissero a prelevar ei loro figli. La situazione però non era affatto calma. I minorenni, anziché tranquillizzarsi di fronte ai carabinieri, hanno manifestato atteggiamenti di strafottenza. Per nulla rispettosi dei pubblici ufficiali che indossavano la divisa e nemmeno verso i propri genitori. Il timore è che, con l’avvicinarsi della primavera e del periodo estivo, si passi dagli schiamazzi alle risse vere e proprie. Nei prossimi giorni i carabinieri incrementeranno in controlli, magari con il supporto della Polizia locale, per cercare di arginare il fenomeno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi