meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:08

Commercianti dal cuore grande

Le attività commerciali di Castano, in prima linea, per portare aiuto e sostegno. Dai giochi e libri dei 'Commercianti in piazza' alla motosega di San Rocco per la Prociv.
Castano / Sociale - La solidarietà dei commercianti

La forza del gruppo, della condivisione e dell'impegno in prima persona. Perché si scrive commercianti, ma si legge... solidarietà. E proprio le attività commerciali di Castano, alla fine, sono state le indiscusse protagoniste di queste ultime festività natalizie. Da quelli della piazza fino a San Rocco, insomma, le parole d'ordine sono state solo e soltanto due: aiuto e sostegno. Già, tutti in campo per coinvolgere la cittadinanza e, la cosa più importante, fare del bene. Si è cominciato, allora, appunto con l'associazione 'Commercianti in piazza' (assieme alla Fondazione degli Ospedali e ad AILA - Associazione Italiana Lotta Abusi - con il patrocinio del Comune) e la raccolta di giochi e libri che sono stati, poi, donati, da una parte ai reparti di pediatria dei nosocomi di Magenta e Legnano, dall'altra ai bimbi che con le loro mamme si trovano nelle carceri. Quindi, ecco i negozianti di corso San Rocco (in collaborazione con la Pro Loco e la Protezione Civile) che, in occasione dell'iniziativa 'Un panettone da 100 chili', grazie alle offerte raccolte hanno regalato alla stessa Prociv una motosega. Due esempi certamente importanti e concreti di quanto grande è l'attenzione che gli esercizi commerciali castanesi hanno dato e stanno continuando a dare alla città ed al territorio, ricordandosi sempre quel vecchio detto per cui "L'unione fa la forza" o meglio, in questo caso, verrebbe da dire che "Fa... solidarietà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi