meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:17

Risate e solidarietà Scout

Una serata divertente… ma anche di grande riflessione. È quella che si è svolta sabato 14 dicembre al Palacosmel dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono con il clown Pimpa.
Eventi - Risate e solidarietà con gli Scout

Una serata divertente… ma anche di grande riflessione. È quella che si è svolta sabato 14 dicembre al Palacosmel dell’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono. La struttura polivalente, infatti, è stata la ‘location’ di un grande evento ‘Scout Agesci della sezione di Castano Primo’. Oltre ad una cena sociale per scout e famiglie, ha ospitato, aperto a tutti, un incontro con Marco Rodari, il clown Pimpa. Con la sua semplicità ha testimoniato ciò che ha realizzataocon la sua associazione. ‘Per Far Sorridere il Cielo’ - Claun il Pimpa - Odv, consiste nel prendersi cura di bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo. Il loro intervento di ‘donare sorrisi’ si concretizza in Paesi come Gaza, Bagdad, Aleppo, Alessandria D’Egitto. Un’occasione quindi unica, che ha emozionato tutti!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi