meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:03

L'ingresso di don Marco

Don Marco Zappa sarà ufficialmente presentato come nuovo parroco della comunità pastorale di Inveruno e Furato domenica 8 dicembre, con la Santa Messa solenne e il presepe.
Inveruno - Don Marco alla benedizione dei trattori duranta la Fiera

Don Marco Zappa sarà ufficialmente presentato come nuovo parroco della comunità pastorale di Inveruno e Furato domenica 8 dicembre, con la Santa Messa solenne e l’inaugurazione anche del magnifico presepe sul sagrato. 46 anni, originario di Montesolaro, in provincia di Como, don Marco è stato ordinato sacerdote nel 2000. Per 8 anni è stato coadiutore dell’oratorio a Vergiate (VA), poi per altri 7 anni è stato responsabile dei cinque oratori della Comunità Pastorale di Casatenovo (LC). Infine, è stato vicario della Comunità Pastorale di Giussano (MB), referente della Parrocchia in Robbiano. “Ora sono qui, con tutto il mio entusiasmo - ci racconta - Le priorità? Intraprendere con passo più deciso un cammino che sia comune alle due parrocchie di Inveruno e Furato. Ci è stato chiesto dall’Arcivescovo Delpini in persona. Io sono molto contento e sereno di questo nuovo incarico. Qui a Inveruno ho trovato persone che mi hanno accolto con affetto e disponibilità. Sarà un bel camminare insieme!”. Ecco il programma dell’ingresso di domenica: alle 15 si svolgeranno, presso la chiesa parrocchiale di Furato i riti di inizio del ministero pastorale, con la presenza del Consiglio Pastorale. A seguire, si terrà un incontro con gli ospiti della Casa Albergo con accoglienza e saluto del sindaco Sara Bettinelli. Al termine, don Marco, accompagnato dai membri del Consiglio Pastorale e del Consiglio Comunale, dai rappresentanti delle Associazioni Civili e Religiose, dai compagni di Leva e dalla Banda, inizierà il corteo verso la Scuola dell’Infanzia. Alla Scuola dell’Infanzia sarà accolto dai bambini, ragazzi, adolescenti e giovani della comunità pastorale, con un breve momento di preghiera alla grotta della Madonna e lancio dei palloncini. Poi si terrà il corteo verso la Chiesa Parrocchiale e alle 16.30 la Comunità Pastorale si ritroverà in Chiesa San Martino a Inveruno per la celebrazione della Santa Messa solenne. Al termine, inaugurazione e benedizione del Presepe in Piazza, accensione dell’Albero di Natale e rinfresco per tutti i presenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi