meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:26

'Antibiotico resistenza'

Un incontro informativo venerdì 27 settembre in sala consiliare a Castano Primo. Organizzato da Auser, in collaborazione con Novacoop e Ecoistituto della Valle del Ticino.
Salute - Antibiotici (Foto internet)

Un incontro per capire, riflettere e conoscere: l'appuntamento è per questo venerdì (27 settembre), alle 21 in sala consiliare, con 'Antibiotico resistenza', organizzato da Auser, in collaborazione con Coop Novacoop ed Ecoistituto della Valle del Ticino onlus e con il patrocinio del Comune di Castano Primo. "L'uso indiscriminato degli antibiotici ha causato negli anni una notevole diminuzione della loro efficacia, facendo prosperare i batteri resistenti causa di gravi infezioni molto difficili da debellare": proprio di questo, allora, se ne parlerà con il dottor Giovanni Gaiera (medico infettivologo), la dottoressa Bruna Tagliabue (dirigente veterinario ATS - Milano, Città Metropolitana) e Adriana Ricca (responsabile del servizio qualità Novacoop); modera la giornalista di 'Settegiorni', Erika Innocenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi