meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:38

La sera, sempre insieme

Le Polizie locali di Turbigo, Nosate e Robecchetto con Induno di nuovo al lavoro in sinergia per i pattugliamenti serali. Già partiti, andranno avanti fino a settembre.
Turbigo - La Polizia locale

Per usare quel vecchio detto «Squadra che vince non si cambia». E, allora, ecco che anche quest’anno si va avanti assieme. Turbigo, Robecchetto con Induno e Nosate, insomma, di nuovo gli uni affianco agli altri per controllare e monitorare il territorio intero, dai centri alle periferie. I cosiddetti pattugliamenti serali, più nello specifico, che partiti ormai alcune settimane fa, adesso proseguiranno per tutta l’estate, almeno fino al mese di settembre. "Si tratta di una collaborazione già consolidata da tempo – spiegano i comandanti delle Polizie locali di Turbigo e Robecchetto, Fabrizio Rudoni ed Emidio Varrato – e che continua, perché la sinergia è fondamentale per garantire una sempre maggiore sicurezza a quanti vivono o lavorano nei nostri comuni". Entrando nel merito dell’attività vera e propria, diversi sono gli ambiti di azione che stanno vedendo e vedranno impegnati gli agenti: dai semplici e normali accertamenti, passando per la prevenzione mirata e concreta ed arrivando agli interventi su richiesta della cittadinanza. "L’attenzione che cerchiamo di mettere in campo, come si dice, è a 360 gradi. Stiamo, infatti, effettuando verifiche alla circolazione stradale, sia lungo le principali arterie di collegamento sia nelle zone centrali che in quelle esterne ai tre paesi; ancora, svolgiamo controlli nei luoghi maggiormente frequentati (quali, ad esempio, aree di ritrovo oppure locali pubblici) e, poi, ecco le perlustrazioni nelle strutture abbandonate, per prevenire e reprimere lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, oltre al fatto che soggetti possano introdursi occupandole abusivamente". Un impegno a tutto campo, lo ripetiamo, con due o in alcuni casi anche tre poliziotti locali impegnati in prima linea fino a mezzanotte, all’una oppure in momenti particolari anche dopo. "Senza dimenticare, infine – ribadiscono Rudoni e Varrato – i servizi in occasione delle varie manifestazioni in calendario sul territorio. Diciamo che fino ad ora la situazione è tranquilla e non sono state riscontrate grosse problematiche o criticità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi