meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Dom, 27/09/2020 - 10:20

data-top

domenica 27 settembre 2020 | ore 11:03

In moto oltre le nuvole

Si è svolta a Sestriere la 7^ edizione dell'evento imperdibile per gli appassionati delle due ruote e della montagna. Alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Piemonte.
Tempo libero - Motori - In moto oltre le nuvole

Si è tenuta, dal 28 al 30 giugno a Sestriere, nell'ambito della manifestazione Hat Adventourfest 2019, la settima edizione di 'In moto oltre le nuvole': l'evento, organizzato dall'associazione Over2000Riders, ha dato la possibilità a molti motociclisti, anche stranieri, di conoscere ed ammirare le splendide montagne olimpiche piemontesi. Tre i percorsi previsti, uno al giorno, di 180 km con una percentuale di circa il 70% di sterrato. Tutti i partecipanti sono stati guidati e seguiti da esperti motociclisti della zona, che fanno parte dell'associazione 'Base Luna'. Il percorso è stato dichiarato agibile, in buona parte anche con il passeggero. Tratti che si snodano in una ragnatela di sentieri, che salgono e scendono dalle montagne su vari versanti, dove il piacere della guida off-road è fortemente coesa con la bellezza dei panorami e della natura che si attraversa. Percorsi 'facili' per gli esperti, che così possono dedicarsi maggiormente all'aspetto turistico; più impegnativi, ma mai impossibili, per i neofiti, e quindi ottima scuola per un primo approccio con il fuoristrada o per incrementare esperienze precedenti. Per i più esperti, è stata proposta inoltre la 'Half Hardalpitour', di 12 ore in notturna con una percorrenza di 250 km di cui l'80% in sterrato. Divertimento per tutti quindi, ma soprattutto la possibilità di raggiungere luoghi altrimenti raggiungibili sono a piedi o in bicicletta… con tempi e fatica decisamente diversi! Impossibile o quasi perdersi e comunque la presenza delle capaci ed esperte guide è una sicurezza in più; qualche volta, i racconti e le descrizioni che le stesse danno dei luoghi visitati è un gradito bonus. Un'esperienza unica, per noi nuova, che consigliamo e che sicuramente ripeteremo: la montagna vissuta su due ruote crea dipendenza. Informazioni sul sito Over2000Riders.com

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi