meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:30

Barche di cartone per la sfida

Per il secondo anno consecutivo a Turbigo torna la 'Carton Boat Race': costruitevi un'imbarcazione e navigate sul Naviglio. L'appuntamento è il prossimo 6 luglio.
Turbigo - 'Carton Boat Race' (Foto d'archivio Eliuz Photography)

Navigare il Naviglio con delle imbarcazioni di cartone? Beh... non è certo una cosa impossibile, anzi c'è chi ci è già riuscito e chi, invece, lo potrà fare (o almeno, provarci) il prossimo 6 luglio. Preparate, allora, appunto i cartoni, del nastro adesivo e soprattutto tanto estro e creatività, perché per il secondo anno consecutivo a Turbigo sta per arrivare la 'Carton Boat Race' (che per coloro che hanno dimistichezza con la lingua inglese, non c'è quasi bisogno di spiegazione - carton, infatti, cartone, boat uguale imbarcazione, o comunque qualcosa che perlomeno galleggia e sia idonea al trasporto, e race, infine, gara; insomma una vera e propria sfida sull'acqua a bordo di barche realizzate al momento con materiale di carta, organizzata dal Comune, in collaborazione con 'Bellavita Lounge Bar'). Più nello specifico, poi, l'iniziativa è aperta a chiunque, con delle semplici, ma fondamentali regole, ossia che l'equipaggio potrà essere composto da un massimo di 5 persone, 2 delle quali successivamente dovranno imbarcarsi, mentre la quota di partecipazione sarà di 50 euro a squadra (40 il numero di natanti ammessi), con gli iscritti che avranno a disposizione 2 ore e mezza di tempo per dare vita ai loro natanti. Il resto sarà, invece, lasciato completamente alla fantasia ed alla creatività di ciascuno. Per maggiori informazioni, comunque, contattare i consiglieri comunali Angelica Motta (349/2399874) e Davide Cavaiani (333/4943146) oppure consultare l'apposito regolamento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi