meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 11:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 12:09

Le biciclette verso il Togo

Ci vorranno non meno di tre settimane di navigazione per raggiungere il Togo. Tre settimane per trasferire le biciclette raccolte dai bambini delle scuole.
Sociale - Alcune delle biciclette raccolte per il Togo

Ci vorranno non meno di tre settimane di navigazione per raggiungere il Togo. Tre settimane per trasferire le biciclette raccolte dai bambini delle scuole di Magenta destinate alla missione di Maristella Bigogno, ad Amakpape’. “L'altro giorno a Boffalora abbiamo riempito un container da 40 piedi – racconta Francesco Bigogno - E' sempre emozionante vedere arrivare un cassone cosi grosso vuoto e vederlo ripartire strapieno di materiale che per la missione di Amakpape è vero oro”. Tra il materiale caricato, Bigogno ricorda le biciclette raccolte tra novembre e dicembre dalle scuole elementari e medie di Magenta, Pontevecchio, Pontenuovo e Robecco, una vera manna per i bimbi della missione. “Hanno collaborato anche le famiglie della parrocchia di Ozzero che a Natale e Pasqua hanno raccolto giochi che ci hanno consegnato – continua – Analoga iniziativa anche da parte delle mamme della parrocchia di Marcallo. Sia Ozzero che Marcallo ci hanno dato una mano. Un ringraziamento particolare ai volontari Cuori Grandi e anche alle ditte Catrans, Bardelli e Doria che ci hanno supportato con materiale, mezzi e locazione per la buona riuscita di questa meravigliosa operazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi