meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:56

'Miglior investimento, solidarietà'

Raccolti 100 mila euro per il Mtendere Mission Hospital di Chirudu in Zambia, ex ambulatorio missionario. L'iniziativa di UBI Banca e Arcidiocesi di Milano.
Sociale - Mtendere Mission Hospital

Mercoledì 29 maggio, si è conclusa con successo l’iniziativa 'Il miglior investimento è la solidarietà', lanciata da UBI Banca e Arcidiocesi di Milano lo scorso 24 aprile. In poco più di un mese oltre 900 sottoscrittori hanno consentito di collocare l’interno ammontare, pari a 20 milioni di euro, del prestito obbligazionario solidale (Social Bond) emesso da 'Ubi Comunità' a favore dell’Arcidiocesi di Milano. Il contributo dei sottoscrittori consentirà di destinare una cifra pari a 100 mila euro al Mtendere Mission Hospital di Chirudu in Zambia, ex ambulatorio missionario, fondato a metà degli anni 60 da sacerdoti ambrosiani, divenuto oggi, grazie al sostegno della Diocesi milanese, un presidio sanitario imprescindibile per l’intera regione. "Ringrazio a nome dell’Arcidiocesi di Milano e del Mtendere Mission Hospital di Chirundu, nella Diocesi di Monze, in Zambia, coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e vi hanno aderito. Sono certo che la solidarietà condivisa potrà continuare a cambiare la mentalità di tutti verso una maggiore attenzione al bene comune", ha scritto l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ringraziando. Le risorse raccolte con questa iniziativa, serviranno a garantire al Mtendere Mission Hospital la disponibilità di farmaci per un corretto percorso diagnostico e a migliorare la gestione delle gravidanze, con particolare attenzione all’ambito della chirurgia ostetrica e del servizio ecografico, allo scopo così di ridurre il tasso di mortalità materno infantile nel Distretto di Chirundu. Inoltre saranno supportate anche le sette cliniche rurali e i dispensari dei villaggi che in collegamento con il Mtendere Mission Hospital offrono un servizio di assistenza essenziale sul territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi