meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 27°
Sab, 17/08/2019 - 14:20

data-top

sabato 17 agosto 2019 | ore 15:09

Don Giuseppe va in pensione

Dal 1° settembre le parrocchie di Castano – San Zenone e Madonna dei Poveri – e quella di Buscate diventeranno comunità parrocchiale.
Buscate - Don Giuseppe davanti alla chiesa parrocchiale

Dal 1° settembre le parrocchie di Castano – San Zenone e Madonna dei Poveri – e quella di Buscate diventeranno comunità parrocchiale. Don Giuseppe ha annunciato ufficialmente dal pulpito ciò che era già stato ventilato l'anno scorso: ovvero il suo pensionamento e di conseguenza, l'inglobo della parrocchia buscatese in quella castanese.
“Mercoledì scorso il vicario episcopale ha voluto riunire in un'unica assemblea i consigli parrocchiali e amministrativi di Castano e Buscate – spiega Don Giuseppe - Per dare ufficialmente la notizia e cominciare a organizzare l'amministrazione della grande comunità, che andrà sotto la tutela di Don Piero Visconti, attuale parroco di Castano, in città dal 2015. Io così potrò andare in pensione”.
76 anni, Don Giuseppe è parroco a Buscate dal 2007: “Ora sarò mandato ad Abbiategrasso (sua città natia, ndr), dove svolgerò le funzioni di cappellano presso l'ospedale”.
Gli ultimi impegni pastorali prevedono l'oratorio feriale, che comincerà a breve, e le sentite celebrazioni di Maria Ausiliatrice, del Corpus Domini e della patrona Madonna del Carmelo, oltre che le numerose iniziative a favore della ristrutturazione della chiesa di San Pietro.

Rispondi