meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 20°
Ven, 29/05/2020 - 15:20

data-top

venerdì 29 maggio 2020 | ore 16:25

Il riso della solidarietà

Sabato 4 maggio, dalle 9 alle 15, al farmers’ market di Porta Romana a Milano arriva il riso della solidarietà con la XVII campagna nazionale 'Abbiamo riso per una cosa seria'.
Milano - Coldiretti (Foto internet)

Sabato 4 maggio, dalle 9 alle 15, al farmers’ market di Porta Romana a Milano arriva il riso della solidarietà con la XVII campagna nazionale 'Abbiamo riso per una cosa seria' a favore dell'agricoltura familiare in Italia e nel mondo, promossa da FOCSIV – Volontari nel Mondo, insieme a Coldiretti e Campagna Amica. Al mercato di via Friuli 10/A i consumatori potranno acquistare i pacchi di riso Arborio 100% italiano della FdAI - Filiera a fronte di una donazione minima di 5,00 euro. Scegliere questo riso significa fare una scelta di campo e difendere chi lavora la terra per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti. Grazie ai pacchi di riso della Campagna si può sostenere un unico grande progetto con un intervento in Italia e altri 36 nel mondo in difesa di chi lavora la terra. In particolare, Campi Ri-Aperti, l'intervento italiano formativo di Casa Scalabrini 634, programma ASCS Onlus e Kairos Cooperativa Sociale, permette ai giovani rifugiati e richiedenti asilo di accedere ad un’esperienza di lavoro nell’ambito agricolo. Una vera e propria opportunità per ricostruirsi una vita dignitosa ed autonoma.​

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi