meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:45

Lo sbarco sulla Luna

Con il Gruppo Ricerca Storica Busto Garolfo e il patrocinio del Comune, ecco il 'Weekend della scienza 2019'. Appuntamento, allora, il prossimo sabato 13 aprile.
Attualità - Lo sbarco sulla Luna

“Un piccolo passo per l’uomo ma un grande passo per l’umanità”. Esattamente cinquanta anni fa, gli astronauti della missione Apollo 11, effettuarono il primo sbarco sulla Luna. Il 21 luglio 1969 il comandante della missione Neil Armstrong posò per la prima volta il piede sul suolo lunare, cambiando per sempre la storia. In occasione dei primi cinquantanni trascorsi dal quel fondamentale momento storico, il Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo, con il patrocinio del Comune, propone il ‘Week end della scienza 2019’. Sabato 13 aprile alle 20.30, presso la scuola Don Mentasti, sarà possibile osservare il cielo, guidati dagli astrofili del CAT di Trezzano sul Naviglio. Durante la serata, inoltre, si rivivranno, attraverso immagini e ricordi, i momenti del primo allunaggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi