meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mar, 16/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 09:09

In Australia con Denise - tappa 2

Australia - part.2.1

Giovedì 14 giugno: quella di oggi è stata una giornata strabiliante e piena di emozioni. Questa mattina dopo aver fatto colazione, un pulmino è passato a prenderci all’hotel ed ha dato così inizio al nostro tour giornaliero. 
La prima tappa è stata lungo la costa, precisamente alle “Brighton bathing boxes”, le cabine dove potersi cambiare sulla spiaggia: a differenza di quelle che comunemente affollano le nostre spiagge, qui in Australia sono private (dicono che la più costosa sia stata acquistata per quattro milioni di dollari!!!). Lo spettacolo che offrono è senza eguali, molto belle esteticamente in quanto dipinte in mille colori e modi diversi, infatti abbiamo scattato alcune foto e poi ci siamo rimessi in viaggio. 
La seconda tappa l’abbiamo fatta a Pearcedale, Moonlight Sanctuary Wildlife National Park: seguendo un percorso abbiamo potuto osservare da molto vicino e accarezzare gli animali caratteristici di questo meraviglioso continente che è l’Oceania, come koala, canguri, dingo, il diavolo della Tasmania e i wombat. I primi che ho menzionato sono sempre stati un sogno per me, per cui vederli dal vivo è stata una gioia pazzesca, gli animali non finiscono mai di stupirci, sono impressionanti. 
Siamo quasi giunti alla fine di questo giorno... l’ultima tappa. Ci siamo fermati a Summerlands, alla Penguin Parade a Philip Island. Qui, dopo esserci seduti su delle gradinate molto vicine al bagnasciuga costruite sulla costa, abbiamo potuto ammirare un evento unico: dopo il tramonto, ogni giorno dal l’oceano escono all’incirca cinquecento pinguini di piccola statura di colore blu e bianco. Delle piccole casette di legno, costruite dal posto gli fanno da rifugio per la notte, poi prima che il sole sorga queste piccole creature escono e una nuova giornata avrà inizio. 
Anche quest’oggi siamo al termine... Alla prossima!!

Denise

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi