meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:21

Primo soccorso pediatrico

La seconda edizione del corso aperto a tutta la popolazione. Un momento per conoscere e confrontarsi con medici specialisti dell'ASST Ovest Milanese. In biblioteca.
Salute - Primo soccorso pediatrico (Foto internet)

Primo soccorso pediatrico: il 2° corso organizzato dall'associazione di Promozione Sociale 'Noi per Voi', Azienda Speciale Pluriservizi Magnago, con il Comune. Il primo appuntamento, allora, sarà il 18 marzo, alle 20.30 e si affronteranno le vaccinazioni pediatriche e le principali patologie esantemiche; quindi, il 20 marzo, ecco le emergenze - urgenze pediatriche (avvelenamento, intossicazioni, ustioni e ferite, traumi e fratture, febbre e convulsioni). Infine, il 23, la rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree. Le lezioni sono gratuite e aperte a tutta la popolazione, presso la biblioteca (iscrizioni obbligatorie all'indirizzo mail info [at] noipervoiaps [dot] it oppure presso la farmacia di Bienate ASPM). Interveranno la dottoressa Rosa Lucia Pinciroli (responsabile UOS Anestesia Pediatrica ASST Ovest Milanese) e il dottor Paolo Garascia (dirigente medico U.O. Pediatria e Neonatologia ASST Ovest Milanese).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi