meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:32

Vince la 'natività' magentina

Terzo premio per il presepe collocato appeso a una mongolfiera immaginata nel cielo... della Scuola paritaria Madre Anna Terzaghi - Istituto Canossiane di Magenta.
Magenta - Premiata la Scuola paritaria Madre Anna Terzaghi

Dal cielo ha guardato la terra... una Natività “sospesa” in cielo. Il presepe allestito quest'anno per il Santo Natale 2018 alla Scuola paritaria Madre Anna Terzaghi - Istituto Canossiane di Magenta, collocato appeso a una mongolfiera immaginata nel cielo, ha convinto la commissione diocesana per bellezza ed originalità conferendo il terzo premio al Concorso Presepi 2018-2019, promosso dalla Fondazione Oratori Milanesi, per le scuole Primarie della diocesi di Milano. Il messaggio che si vuole trasmettere è quello del viaggio, simbolicamente il “mettersi in cammino”, sottolineato dalla mongolfiera stessa e dagli aeroplani colorati, e il fatto che il Signore ha inviato agli uomini suo Figlio, come uomo, dal cielo, portando così a compimento il disegno divino. “Ecco l'opera del Signore!” si legge nella scritta collocata sopra la Sacra Famiglia. Nel presepe sono rappresentati anche tutti i bambini e i ragazzi della scuola: ognuno di loro ha creato una o più paia d'ali d'angeli colorati, che abbelliscono le nuvole attorno al presepe.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi