meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:21

La futura casa di riposo

Un po' alla volta si sta lavorando per la struttura, tra gli obiettivi dell'attuale Amministrazione comunale. Sorgerà accanto alle scuole Medie, tra Magnago e Bienate.
Sociale - Casa di riposo (Foto internet)

Non è di certo un mistero che sia uno dei principali obiettivi dell'attuale Amministrazione comunale. E, così, se da una parte il primo passo è stato già stato fatto con il cambio di destinazione d’uso della zona (era il mese di ottobre del 2017; approvazione modifica al Piano dei Servizi ai sensi dell’art. 9, comma 15 L.R. 12/2005 e s.m.i., come si leggeva al punto uno dell’ordine del giorno dell’allora consiglio comunale), nei mesi a seguire e adesso si sta andando avanti con i successivi tasselli. La futura casa di riposo di Magnago e Bienate, insomma, un po’ alla volta sta prendendo forma. "In questa fase stiamo svolgendo tutte le necessarie valutazioni per mettere nero su bianco il bando/avviso pubblico per manifestazione di interesse che permetta di individuare l’operatore per la futura struttura e, quindi, le specificità e particolarità in merito – spiega il sindaco Carla Picco – Si tratta di un progetto certamente importante che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro del nostro paese e della comunità. Pensiamo, ad esempio, che allo stato attuale sono 35 i cittadini Magnago e Bienate ospiti nelle varie strutture presenti sul territorio attorno a noi e, un domani, pertanto avere una simile realtà sarà di sicuro un punto di riferimento per la popolazione. Come detto, l’area individuata è quella a fianco della scuola Media, perché volevamo uno spazio che potesse unire sempre di più appunto il capoluogo e la frazione e che fosse centrale, in parallelo, poi, per dare vita ad un incontro ancora più significativo tra i giovani e chi è avanti con l’età, in ottica di eventuali proposte educative e pedagogiche. La casa di riposo fa parte dei principali obiettivi che come Amministrazione comunale stiamo portando avanti per questo mandato alla guida di Magnago e Bienate".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi