meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 23/04/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 13:13

'Bimbi in acqua' con Ilaria Bonin

Sabato 2 e domenica 3 febbraio doppio appuntamento a Vanzaghello e Castano Primo con la campionessa mondiale di apnea, Ilaria Bonin. Alla scoperta di questa disciplina.
Sport - Apnea (Foto internet)

Pronti a vivere un fine settimana con il fiato sospeso? Eh sì, perché il prossimo 2 e 3 febbraio si andrà alla scoperta della profondità. Tutti in acqua, o meglio sott'acqua con con la campionessa mondiale di apnea Ilaria Bonin, che arriverà prima al palazzetto dello sport di Vanzaghello, poi alla piscina Acqua1Village di Castano Primo. Più nello specifico, allora, l'iniziativa, organizzata dalla biblioteca vanzaghellese, in collaborazione con lo Skating Club, prevede sabato 2, al palazzetto dello sport (alle 16) la presentazione del libro dellla stessa Bonin 'Bimbi in acqua' con una lezione di apnea a secco (l'attività è rivolta in particolar modo ai genitori e a tutti coloro che si occupano di educazione dell'infanzia ed ai ragazzi di 7 - 12 anni), mentre il giorno successivo (domenica 3), dalle 10, ci si sposta alla piscina Acqua1Village di Castano Primo per sperimentare le tecniche della disciplina in acqua (i giovani interessati dovranno prenotarsi e presentarsi muniti di pinne e maschera accompagnati dai genitori anch'essi in acqua). "Ilaria Bonin ha vissuto alcuni anni proprio a Vanzaghello ed ha conservato un legame forte con la nostra biblioteca, così ha dato fin da subito la piena disponibilità a presentare la sua attività sportiva che pratica ai ragazzi ed alle famiglie con il suo libro 'Bimbi in acqua' - spiegano i promotori - Il testo, infatti, raccoglie esperienze acquatiche da condividere con i più piccoli. Degne di interesse le prefazioni di Federica Pellegrini e Umberto Pellizzari". Per prenotarsi o richiedere maggiori informazioni, contattare la biblioteca di Vanzaghello al numero di telefono 0331/306782 oppure lo Skating Club allo 0331/657755.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi