meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:03

La Messa con i detenuti

Martedì 18 dicembre, alle 11, nella casa circondariale di San Vittore, l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, celebrerà la Messa con detenuti, agenti, volontari e personale.
Attualità - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

Martedì 18 dicembre, alle 11, nella casa circondariale di San Vittore (piazza Filangieri 2, Milano) l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, celebrerà la Messa con i detenuti, gli agenti, i volontari e il personale del carcere. Come nel tradizionale incontro di Natale con i carcerati, che avverrà in occasione della celebrazione eucaristica il prossimo 25 dicembre nella casa di reclusione di Bollate, anche la visita al carcere di San Vittore sarà l’occasione per consegnare un suo messaggio scritto per tutti coloro che sono ristretti nelle carceri presenti nel territorio della Diocesi. Così scrive nel suo messaggio natalizio l’Arcivescovo: "L’augurio di Natale che un vescovo può far pervenire a te, che passerai questi giorni in carcere, non si limita a desiderare per te un po’ di sollievo alla nostalgia di casa, un po’ di distrazione dalla condizione mortificante della detenzione, una qualche sorpresa per una visita o per un dono. Vorrei invece augurare molto di più: che questo Natale sia un nuovo inizio. Il nuovo inizio è anche cominciare a scrivere una storia nuova, secondo come è possibile. Se ho fatto del male, cerco di rimediare facendo del bene; se ho fatto soffrire, cerco di rimediare provando a consolare; se ho procurato danni, cercherò di compensare mettendo mano all’impresa di aggiustare il mondo, almeno un po’".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi