meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:46

Caserma: taglio del nastro

Sabato 1 dicembre l'inaugurazione della caserma dei Vigili del fuoco di Inveruno. Alla cerimonia saranno presenti autorità civili, religiose e la cittadinanza.
Inveruno - La caserma dei Vigili del fuoco

Il grande giorno è finalmente arrivato. O meglio, sarà il prossimo sabato 1 dicembre, perchè in quell’occasione ad Inveruno ci sarà l’inaugurazione della caserma dei Vigili del fuoco. Il programma, allora, prevede alle 10.30 l’arrivo delle autorità civili, religiose e della comunità, quindi dalle 10.45, il via alla cerimonia ufficiale. Si comincerà con l’Inno di Mameli (suonato dal Corpo Musicale Santa Cecilia), a seguire ecco i saluti del comandante provinciale dei pompieri di Milano, Carlo Dall’Oppio, del sindaco inverunese Sara Bettinelli, del capo dipartimento dei Vigili del fuoco e del sottosegretario di Stato, senatore Stefano Candiani; per poi, lasciare spazio alla benedizione da parte del parroco don Erminio Burbello. E alle 11.30, si concluderà con un buffet per tutti i presenti. Nel corso dell’iniziativa, inoltre, ci sarà anche l’esposizione dei mezzi in dotazione al distaccamento di Inveruno, di quelli d’epoca e dei diorami. Non solo, perché per l’intera giornata di sabato e pure la domenica, la stessa caserma resterà aperta, così da permettere alla cittadinanza di poterla visitare e scoprire ancora più da vicino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi