meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Ven, 26/04/2024 - 13:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 14:28

"Buon compleanno Terminal 1"

Era il 1998 quando il T1 è diventato completamente operativo. Per tutta la giornata di ieri (domenica 28 ottobre), allora, a Malpensa un grande evento per grandi e piccoli.
Malpensa - 20 anni del Terminal 1

Pochi istanti, le porte che si aprono, un'occhiata qua e là e subito si capisce che quella non sarà una domenica come tutte le altre. Sì certo il movimento è sempre tanto, gente che entra ed esce, auto e mezzi che arrivano, le persone in attesa e chi, invece, raggiunge spedito la sua destinazione oppure è appena sbarcato, ma stavolta c'è anche qualcos'altro e ancora di più. Stavolta, insomma, non è la solita Malpensa. E, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere. "Buon compleanno Terminal 1", già avete capito bene, perchè proprio pochi giorni fa il T1 appunto ha compiuto nientemeno che 20 anni. Era il 25 ottobre 1998, la cosiddetta sua 'prima volta', e allora per un traguardo così speciale e importante, beh... non poteva mancare una festa altrettanto speciale e soprattutto 'in grande'. Pronti via, si comincia fin dal mattino e si va avanti per l'intera giornata: stand delle varie compagnie aeree e con alcuni prodotti gastronomici tipici del territorio, quindi la musica (concerti, esibizioni e via dicendo insieme alla Fanfara dell'Aeronautica Militare, al coro del Conservatorio 'G. Puccini' di Gallarate, al duo 'Teste Dure', a vari artisti jazz e molti altri ancora), passando per le risate (con i comici Leonardo Manera, Giovanni Cacioppo e Gianluca Impastato ed il teatro dialettale de 'I Legnanesi'), fino alle dimostrazioni delle attività di sicurezza che vengono svolte quotidianamente in aeroporto (dalla Poizia di Frontiera alla Guardia di Finanza) ed agli spazi ed alle iniziative per i bambini ('Il Cappellaio Matto' o Geronimo Stilton). Ma non è finita qui, perch ecco contemporaneamente il cibo con lo street food in una delle aree parcheggio, accompagnato dalla risottata da guinness a favore di Telethon con i giovani cuochi dell'istituto alberghiero 'G. Falcone', arrivando, infine, ad un vero e proprio viaggio nelle copertine dei dischi ed alla pittura e all'arte. E all'esterno, oltre alla parte tipicamente culinaria, spazio ad un mezzo dei Vigili del fuoco ed all'esposizione di tre auto in dotazione in passato ai Carabinieri. Insomma, un evento davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

RIVIVI LA GIORNATA DI FESTA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi