meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Ven, 03/05/2024 - 00:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 01:08

'Collezionisti di fiori...'

Pasquetta ad Inveruno vuol dire due appuntamenti: la tradizionale e antica fiera dell'Angelo e, quindi, la terza edizione di 'Floribunda'. Fiori nel parco.
Inveruno - 'Floribunda'

Pasquetta a Inveruno significa solo due cose: la tradizionale e antica Fiera dell’Angelo, ma anche la terza edizione di ‘Floribunda. Collezionisti di fiori nel parco’, la rassegna dedicata al verde, ai fiori, alla natura, che finalmente con la primavera torna a sbocciare rigogliosa. Il programma si articola in tre luoghi precisi, con momenti da non perdere. Nel parco, per tutta la giornata si terrà la mostra mercato florovivaistica, con momenti di intrattenimento come l’iniziativa ‘Tutti in sella’ a cura del Centro Ippico New Artephion e il Gioco dell’Oca fiorita, a cura del Gruppo Terre di Fantasia. Nel mentre, in sala consiliare, si potranno visitare due mostre: la prima è ‘L’architettura degli alberi’, con i disegni dell’architetto Cesare Leonardi e la seconda è ‘L’arte dei fiori pressati’. Alle 16.30, appuntamento con due conferenze su come gestire il nostro patrimonio verde: ‘L’albero, questo sconosciuto’, con un intervento di Alberto Guzzi, già comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, e ‘La gestione degli alberi in ambiente urbano’, con intervento di Mario Paganini, agronomo e forestale. Infine, in sala Virga, per tutta la giornata si terrà ‘Dentro InverArt’, con la personale di Ivan Tresoldi, artista e poeta milanese conosciuto soprattutto per i suoi ‘assalti’ poetici negli spazi pubblici. Un momento di condivisione e di attività pensate e studiate proprio per tutti, dai più piccoli e fino ad arrivare ai più grandi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi