meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:22

'Rivoluzione' a led

Si cambia a Nosate: in tutto il paese l'illuminazione pubblica diventerà appunto a led. Sostituiti gli impianti già esistente e ne verranno installati anche di nuovi.
Territorio - Interventi sull'illuminazione pubblica (Foto internet)

Più o meno 700 punti luce: la si potrebbe benissimo definire una vera e propria rivoluzione, perchè arriveranno presto anche a Nosate i led. Si cambia, insomma, per quanto concerne l’illuminazione pubblica, nell’ottica del cosiddetto efficientamento energetico che il piccolo Comune del nostro territorio attuerà assieme alle vicine realtà di Castano Primo e Inveruno. “Ogni zona sarà così illuminata, appunto con le luci a led - spiega il sindaco Roberto Cattaneo - Un progetto importante e significativo che permetterà di avere ottimi risultati sia a livello di illuminazione stessa che per ciò che concerne il rispetto dell’ambiente e pure il risparmio in termini di costi. L’iniziativa interesserà tutti i punti luce già esistenti (all’incirca 700), più ne saranno realizzati anche di nuovi in alcune aree dove in questo momento c’erano delle mancanze oppure per implementare quelli che ci sono attualmente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi