meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:22

La raccolta dell'8 dicembre

Festa dell'Immacolata: quali sono le variazioni nella raccolta dei rifiuti. Servizio sospeso in alcuni Comuni e recuperato il giorno successivo. In altri non cambia nulla.
Territorio - Raccolta rifiuti (Foto internet)

In occasione della giornata di venerdì 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata e festa nazionale, il servizio di raccolta rifiuti sarà sospeso nella maggior parte dei Comuni, ma recuperato già il giorno successivo.

LEGNANESE E CASTANESE

Eccezione fatta per Turbigo e Buscate dove, nonostante la festività, il calendario della raccolta non subirà alcuna modifica (a Turbigo gli addetti di ALA passeranno, infatti, venerdì per raccogliere carta e plastica e a Buscate, invece, per recuperare i rifiuti indifferenziati) così come non cambia nulla a Cuggiono, negli altri Comuni del Legnanese e del Castanese nella giornata di sabato 9 si raccoglieranno, al mattino, le tipologie di rifiuti previste di norma il sabato, mentre nel pomeriggio sarà recuperato il mancato servizio del giorno precedente.

BASSO VARESOTTO

A Gallarate i rifiuti che, di norma, si raccolgono il venerdì, saranno recuperati venerdì 15 dicembre (data, questa, che vale per plastica e vetro, mentre l’umido sarà recuperato lunedì 11 dicembre). Martedì 12 è, invece, in programma la raccolta dei rifiuti indifferenziati.

MAGENTINO

A Magenta venerdì 8 dicembre il servizio sarà svolto regolarmente, mentre a Marcallo con Casone la raccolta di vetro e plastica sarà recuperata sabato 9 dicembre. Ad Ossona nulla cambia, in quanto nessuna raccolta è prevista per la giornata del venerdì, esattamente come a Boffalora sopra Ticino.

Per qualsiasi altra informazione, è possibile contattare il Numero Verde di ALA: 800/19.63.63.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi