meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 18/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 13:51

Vaccinare i figli: si o no?

Domani (26 luglio) in Villa Rusconi a Castano Primo una serata di approfondimento e confronto. Di fronte i due medici Dario Miedico e Paolo Viganò. Alle 21.
Salute - Incontro sulle vaccinazioni (Foto d'archivio)

L'argomento è quanto mai spinoso... e le notizie si rincorrono con grande velocità e non sempre con la dovuta cura ed accortezza. Che il valore dei vaccini sia fondamentale nella società moderna per scongiurare epidemie e ridurre casi gravi, nessuno lo discute. Ma la recente riforma governativa, appena modificata, ha aperto qualche divergenza, con manifestazioni e dibattiti sopratutto per il tema centrale dell’obbligatorietà per l’iscrizione scolastica. Nei giorni scorsi, ad Inveruno, due dottoresse si sono confrontate di fronte a molti genitori, curiosi di capire cosa fare per i loro figli. Domani (26 luglio), l’appuntamento sarà, invece, a Castano Primo a Villa Rusconi. A confrontarsi saranno Dario Miedico (medico legale specialista in igiene ed pidemiologia) e Paolo Viganò (direttore UO malattie infettive dell’ASST Ovest Milanese). “Si deciderà se chi richiederà un trattamento personalizzato in base alle condizioni di salute del proprio piccolo sarà considerato un ‘fuorilegge’, con conseguenze importanti per la loro socializzazione quali l’esclusione da nido e materna convenzionate miur - spiegano gli organizzatori - Questo sta accadendo perché da un punto di vista medico c’è pochissima informazione e consapevolezza, in quanto ad oggi non sembra essere stato possibile un confronto. Proprio con l’intento di portare più chiarezza e informazione è stato organizzato un contraddittorio medico, in cui i due esperti si confronteranno e potranno chiarire i vari dubbi. La serata si terrà presso Villa Rusconi (Comune) alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi