meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:05

L'aiuto con l'Amatriciana solidale

La Protezione Civile di Magnago e Bienate e il Centro Sociale Anziani (col Comune) in campo per le popolazioni terremotate del centro Italia. Domenica scorsa l'iniziativa.
Magnago - 'Amatriciana solidale'

Ben 268 porzioni di pasta e 1.678 euro raccolti che adesso andranno sul conto attivato dai Comuni del Castanese. Quando l'unione fa la forza (per usare quel vecchio detto) e soprattutto è un aiuto importante e fondamentale. Subito, allora, in prima linea, da una parte i volontari della Protezione Civile di Magnago e Bienate, dall'altra il Centro Sociale Anziani che, non appena hanno saputo quello che era successo nel centro Italia (il violento sisma delle scorse settimane), si sono immediatamente attivati per cercare di far arrivare a quei luoghi il loro sostegno e contributo. E l'idea è stata, dunque, l'iniziativa 'Amatriciana solidale' (acquista anche tu un piatto di pasta d'asporto) che è andata in scena domenica scorsa in piazza Tricolore. "Davvero grazie e ancora grazie alla cittadinanza di Magnago e Bienate che anche questa volta ha risposto positivamente all'invito alla solidarietà - hanno commentato gli organizzatori". "Come Amministrazione comunale vogliamo ringraziare, inoltre, il supermercato 'Unes - U2' e la 'Coop di Vicinato Lombardia' magnaghese per il contributo offerto. Ricordiamo, infine, che è sempre attivo il conto corrente, nato dai Comuni del Castanese, a favore dei terremotati. Chi volesse dare il suo sostegno, lo potrà fare: beneficiario - il Castanese per il sisma; IBAN - IT 03 Q 01030 32820 000001500075; Casuale - Il Castanese unito per sostenere i Comuni colpiti dal sisma".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi