meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:12

Una 'volpe a pedali' a Mosca

Rita Sozzi, una giovane ciclista, è partita il 30 luglio scorso per raggiungere in bicicletta e in solitaria la Russia. Un viaggio di 31 giorni, tante tappe e diverse immagini.
Storie - Rita Sozzi con la sua inseparabile bicicletta

Una ‘volpe a pedali’... verso Mosca! Ciclismo, avventura e cultura in un'altra straordinaria impresa della ‘volpe’. Lei è Rita Sozzi, una giovane ciclista che, in sella alla sua fidata bicicletta, ha cominciato una nuova (ma non prima) ‘fatica’ attraverso l’Europa. Dalla sua 'tana' di San Pietro all’Olmo (frazione di Cornaredo), Rita è partita nella mattinata del 30 luglio scorso e, tappa dopo tappa, raggiungerà Mosca. Un viaggio organizzato nei minimi dettagli (me ne parlava a scuola, quando eravamo colleghe docenti al Liceo di Arconate) e raccontato ogni giorno tramite il suo blog personale http://volpeapedali.blogspot.it/. Immagini (spettacolari) e parole (mai scontate) per condividere un percorso in solitaria sulle due ruote che in 31 giorni porterà Rita in Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia e infine appunto Russia. Rita non è nuova a queste imprese: in sella ha già raggiunto Roma, Oporto, Istanbul e Atene. Perché Mosca? Lo lasciamo scoprire a voi lettori, sul blog della ‘volpe a pedali’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi