meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:39

Più di 950 pasti in due mesi

Il progetto 'Non di solo pane': due mesi fa il via ufficiale; due mesi dopo ecco i primi dati. Oltre 950 i pasti serviti, per un'iniziativa di straordinaria solidarietà e aiuto.
Magenta - Progetto 'Non di solo pane'

Vivere due mesi ‘Non di solo pane’ e tirare le prime somme di uno straordinario progetto di solidarietà magentina. Il refettorio ‘San Francesco e santa Chiara’ attivo a Magenta ha celebrato infatti i primi due mesi di apertura; un’occasione per fornire qualche numero per fotografarne l’attività. Dalla data dell’inaugurazione (il 22 febbraio) la mensa per i bisognosi di via Moncenisio ha servito oltre 950 pasti, ha accolto 75 ospiti, di cui 41 italiani, e sono state registrate in media 27 presenze a sera (con un massimo di 34), di cui un terzo costituito da donne e 6 nuclei familiari. Il progetto ‘Non di solo pane’ (dell’omonima associazione) ha potuto contare su oltre 300 candidature di volontari, selezionati tramite colloqui e preparati adeguatamente da un percorso di formazione, e sul sostegno delle realtà associative e sociali di tutta la comunità Magentina. Si ricorda che il refettorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 19.30 e fornisce un pasto caldo completo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi