meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Lun, 13/05/2024 - 12:20

data-top

lunedì 13 maggio 2024 | ore 13:04

Auto fuori strada: grave

Grave incidente al confine tra Castano, Turbigo e Nosate. Un'auto esce di strada: papà grave in ospedale. Con lui c'era anche il bambino. Sul posto diversi mezzi di soccorso.
Castano Primo - L'auto dopo il terribile schianto

L’auto che finisce fuori strada, la staccionata in legno che si spezza in più punti e il veicolo che conclude la sua corsa nel boschetto a lato della carreggiata. Un urto tremendo e poi il suono delle sirene che si alzano verso il cielo squarciando la tranquillità di un normale sabato sera di inizio aprile. Il bilancio, alla fine, è di un bambino trasportato in ospedale (ma che da quanto si è saputo nei minuti appena successivi solo per accertamenti e controlli), mentre grave è il papà, anche lui trasferito al nosocomio dove è stato immediatamente ricoverato in prognosi riservata. Le 20.30 – 20.40 circa di ieri quando, lungo l’arteria che da Turbigo porta verso Castano Primo o Nosate, da una parte, e la rotatoria di accesso alla Boffalora – Malpensa (l’imbocco di Lonate), dall’altra, là in quel tratto che da via Turbighina diventa strada comunale del Cerone, la Bmw station wagon su cui viaggiavano appunto l’uomo ed il figlio arrivata all’altezza di una curva è uscita improvvisamente di strada, finendo come detto prima contro la staccionata in legno che separa la carreggiata dalla vicina pista ciclopedonale e contro alcune piante, quindi andando a concludere la sua corsa nel boschetto poco distante. Castano Primo - I mezzi di soccorso sul luogo dell'incidente L’allarme è scattato subito (sarebbero stati alcuni automobilisti in transito a chiedere aiuto, fermandosi per prestare i primi soccorsi) e sul posto, allora, sono arrivati vari mezzi dei Vigili del fuoco del distaccamento di Inveruno, due ambulanze, l’automedica e i Carabinieri della caserma castanese, oltre al comandante della Polizia locale di Castano. Le operazioni di intervento hanno richiesto diversi minuti, con i pompieri ed il personale sanitario che si sono divisi tra il bimbo (prontamente caricato in ambulanza e trasportato al pronto soccorso per accertamenti e controlli) e il padre (A.C., di Castano) che è stato invece portato d’urgenza in ospedale a Legnano, dove è stato poi ricoverato in prognosi riservata (le sue condizioni sono apparse fin dal principio molto serie). E mentre allora le due ambulanze si sono allontanate in direzione dei nosocomi del territorio, i Carabinieri hanno dato inizio a tutti gli accertamenti necessari e fondamentali per capire come mai il veicolo sia uscito di strada e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi