meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 03/02/2023 - 06:50

data-top

venerdì 03 febbraio 2023 | ore 07:45

Garavaglia e Del Gobbo per la superstrada

"La strada va fatta per il bene di tutti i cittadini"
Territorio - La Boffalora - Malpensa

“I disagi sono evidenti a tutti: inquinamento, traffico, problemi di circolazione. Il blocco del ponte di Robecco sul Naviglio di stasera mostrerà cosa può succedere in quest’area se non si completa il progetto: è assolutamente necessario intervenire con decisione, collaborando con tutti gli enti coinvolti, affinché la strada venga fatta, tutta e subito. Il progetto della superstrada deve essere realizzato e completato al più presto”. Queste le parole di Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione, a proposito del progetto Vigevano – Malpensa e della manifestazione di questa sera.
"Non si può aspettare oltre - prosegue l'Assessore all'Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia, Luca Del Gobbo - il collegamento viario Malpensa-Magenta-Abbiategrasso-Vigevano deve essere completato. La situazione a Robecco è insostenibile e, senza una rapida soluzione, rischierebbe di saltare la variante di Pontenuovo, una infrastruttura fondamentale per Magenta e per il traffico diretto a Malpensa. Occorre una decisione rapida, frutto di un sussulto di responsabilità da parte di tutti, perchè il rischio che la situazione possa solo peggiorare nel prossimo futuro è altissimo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi