meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 12°
Gio, 25/04/2024 - 19:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 20:49

Giovani Padani: il DAE è realtà

L'obiettivo è stato raggiunto: il Movimento dei Giovani Padani è riuscito ad acquistare un defibrillatore. "Grazie al sostegno ed al conributo della cittadinanza - dicono".
Castano Primo - MGP durante la raccolta fondi per il defibrillatore

L’obiettivo, alla fine, è stato raggiunto. Ce l’hanno fatta, insomma, i ragazzi del Movimento dei Giovani di Padani di Castano Primo e soprattutto ce l’hanno fatta in poche, pochissime settimane. Defibrillatore doveva essere e… defibrillatore, dunque, adesso è; pronto per essere donato al comune e successivamente installato in una delle strutture sportive della città. “Abbiamo chiesto che venga posizionato nella palestra comunale di via Giolitti, a nostro avviso il posto più adatto perché utilizzato praticamente ogni giorno sia dagli alunni delle scuole sia da diverse associazioni sportive castanesi – spiega Daniele Rivolta, coordinatore del Mgp di Castano – Vogliamo ringraziare le tantissime persone che ci hanno dato il loro sostegno e contributo; senza la gente non saremmo riusciti a raggiungere questo importante e fondamentale traguardo. Quindi un grazie al karate, al basket ed alla pallavolo che hanno fatto la loro parte (importante). La sfida è stata vinta e il merito è di ciascuno di voi che dal primo all’ultimo giorno ci siete stati sempre accanto”. Se si pensa che tutto è cominciato appunto solo qualche settimana fa, adesso vedere il progetto diventare realtà è un sogno fantastico. «Onestamente all’inizio non pensavamo di riuscire a raggiungere un simile obiettivo in così poco tempo – conclude Rivolta – Con quattro gazebi (in via Giolitti e Acerbi, davanti ai due plessi scolastici, e in piazza Mazzini), più l’aperitivo al bar Xenia abbiamo il defibrillatore».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi