meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 27/10/2021 - 17:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 18:20

Tutti alla Farm Race

Sabato 20 e domenica 21 giugno, si è conclusa a Marcallo, la grande festa dedicata interamente alle attività sportive. Tiziana Moscatelli, Assessore allo Sport, non poteva inaugurare l’autunno proponendo il… bis!
Marcallo - La Farm Race 2015

Dal Volley, Basket, Calcio, al Karate, Zumba, Tennis, Pattinaggio e quanto altro è andato in scena con l’arrivo della nuova stagione estiva e a Marcallo una tre giorni così, tra convegni e tornei per tutte le famiglie ed età, non poteva che riprogrammarsi alle porte della nuova stagione! Domenica 20 settembre, è la data scelta dall’Assessore allo Sport di Marcallo con Casone, Tiziana Moscatelli, che lo scorso trimestre ha concluso il suo percorso in veste di insegnante di ginnastica artistica, con un saggio delle piccole allieve, lo scorso giugno a Boffalora e da sempre molto attiva nell’ambito sportivo. Sul banco della giunta comunale, Tiziana, vorrebbe rendere ancora più visibile l’iniziativa sportiva, che ha riscontrato un grande successo, tanto da organizzare “una nuova giornata suddivisa in più programmi”, introduce Tiziana: “al mattino, il ritrovo è previsto alle 9,30 al Parco Ghiotti di Marcallo, si partirà con la “Farm Rice”, alle 10,30, di circa 5 km. Si tratta di una corsa estrema, ad invito nelle palestre dove si praticano “spartan” o “fitcross”, ma saranno riservati anche dei biglietti, a 15 €, che comprenderanno uno zainetto, una maglietta dell’evento e un buono pasto al punto ristoro. La vera messa alla prova dei partecipanti, sarà data dalla condizione meteorologica: indipendentemente dal clima che ci sarà, la Farm Race andrà in scena! Per incoraggiare gli atleti e non, a fine gara, verranno consegnati alcuni riconoscimenti, per categorie maschili e femminili e al gruppo più abbondante! Per chi vorrà anche in quella occasione “mettersi in gioco”, incoraggia l’Assessore, “è l’evento adatto perché permette di superarsi e divertirsi”; Tiziana ricorda l’importanza della prescrizione per garantire una buona riuscita dell’evento. “Nel pomeriggio, invece, ci sarà l’esposizione delle vetrine marcallesi” spiega Tiziana “ disposte sotto la tensostruttura e nella zona adiacente il parco Ghiotti. “L’obiettivo è un po’ quello di stimolare la conoscenza delle varie discipline, che interessano grandi e piccoli. L’unico “limite” interessa la pausa pranzo”, scherza Tiziana, “le Sciure dei Fiori prepareranno dei cibi freschi e leggeri per i partecipanti”, conclude l’Assessore Moscatelli, pronta per segnare il nuovo incontro sul calendario. Iniziative sane aperte al pubblico che danno opportunità di divertimento e benessere psico-fisico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi