meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:59

'Sos Anziani'... e non siamo soli

Anche quest'anno per tutto il mese di agosto il servizio di vicinanza e aiuto ai nostri pensionati. Diverse le attività in programma, tanti momenti di sostegno ai turbighesi.
Attualità - Anziani durante la spesa (Foto internet)

Mare, montagna, città d’arte o capitali europee… si parte. Ma se da una parte agosto vuol dire soprattutto vacanze, dall’altra per una fetta importante della popolazione è un momento dove purtroppo molti rimangono da soli. E allora per chi resta a casa? Ecco che scende di nuovo in campo l’assessorato ai Servizi Sociali, perché anche quest’anno a Turbigo c’è il servizio “Sos Anziani”. Molto più di un semplice progetto e di una normale iniziativa, bensì un’occasione e un’opportunità per quei turbighesi che sono avanti appunto con l’età. Pasto a domicilio, telefono amico, prezzi speciali dal parrucchiere, fino a richiedere di essere accompagnati a ritirare la pensione e a pagare le bollette o ancora la consegna a domicilio dei medicinali e della spesa ed al bus navetta: alla fine l’attività è stata studiata e pensata spaziando su ambiti e campi differenti, proprio per venire incontro il più possibile alle esigenze di tutti. “Come Amministrazione comunale – spiegano dal comune – è un progetto verso cui abbiamo sempre posto particolare attenzione. Così, ormai da anni, “Sos Anziani” è un appuntamento fisso durante il periodo estivo”. Partito ufficialmente l’altro giorno, adesso si andrà avanti per l’intero mese; e come detto nello specifico diversi i servizi svolti (momenti che, nella maggior parte dei casi, fanno parte della quotidianità, ma che in determinati periodi dell’anno possono risultare difficoltosi da realizzare). Innanzitutto, quindi, spazio al “Telefono Amico” (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 allo 0331/899143 interno 2; da lunedì a domenica dalle 14 alle 16 allo 0331/871660); poi ecco il pasto a domicilio (per il mezzogiorno) oppure il martedì prezzi speciali agli over 65 nei negozi di parrucchiere che espongono la locandina “Sos Anziani”. Infine, si potrà richiedere che la spesa e i farmaci vengano consegnati direttamente a casa e di essere accompagnati da persone di fiducia a ritirare la pensione e a pagare le bollette. Non solo, anche ad agosto (sempre di mercoledì), sarà regolarmente attivo il servizio navetta “Turbigo Bus” per raggiungere il mercato cittadino e le principali zone del paese. E non si resterà soli nemmeno a Ferragosto, perché, come è tradizione, ci sarà il pranzo in compagnia a soli 15 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi