meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 02:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 02:41

La mostra Bros/Corti

Inveruno - La mostra Bros/Corti.08

Tutti gli amanti dell'arte sono invitati a 'Dentro Inverart', un progetto nato dalla manifestazione 'Inverart', avente luogo ogni anno a novermbre, durante la quale si sono particolarmente distinti due giovani artisti, ovvero Bros e Eleonora Corti. La mostra, inaugurata il 13 giugno e supportata dalla Cooperativa Raccolto, si terrà presso la Sala Francesco Virga della Biblioteca di Inveruno fino al 28 giugno. L'iniziativa sottolinea l'importanza per il Comune di investire nell'arte contemporanea, al fine di riuscire a ccomunicare con la comunità.
Come detto in precendenza, i due protagonisti ed espositori sono Bros, uno street-artist milanese di 34 anni, ed Eleonora Corti, un' artista magentina di 25 anni. Il primo, in questi ultimi anni, si è fatto sempre più conoscere nel mondo dell'arte sia per il suo talento sia per le sue provocazioni che hanno destato grande scalpore, tanto da essere stato definito il "Giotto moderno". Egli, infatti, ha ricevuto l'incarico per la decorazione dell' Auditorium e del Centro Conferenze dell'Expo che fino a questo momento sono rimasti due edifici grigi, in contrasto con l'atmosfera generale. Qui a Inveruno espone alcune delle sue opere che, come afferma lo stesso artista, sono "in grado di rigenerare spazi, creando nuovi paesaggi".
La seconda, invece, crea un genere di opere più intime e poetiche, come è stato possibile osservare nella sua ultima esposizione, intitolata "I dieci uomini". La donna, attraverso la sua arte caratterizzata da un linguaggio istintivo, vuole rappresentare una denuncia giovanile nei confronti del sistema dominante. Anche il suo talento è stato largamente apprezzato, tanto che è stata un'ospite dell' Arsenale di Venezia.
Le opere in mostra, dunque, sono frutto di talentuosi e giovani artisti, perciò l'elemento mancante è solo la vostra partecipazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi