meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:53

"Il gettone per il Nepal"

La proposta della Lega Nord approvata all'unanimità: tutti i consiglieri devolvono il loro gettone di presenza dell'ultima seduta del consiglio per dare un sostegno al Nepal.
Attualità - Terremoto in Nepal (Foto internet)

La solidarietà fatta di piccoli, ma preziosi gesti. La solidarietà che arriva dal Consiglio comunale. Le immagini di morte e distruzione, di bambini, giovani, adulti, anziani e famiglie che, all’improvviso, si sono trovati senza più un loro caro, una casa e una certezza per il presente ed il futuro si susseguono una dopo l’altra nelle menti di ciascuno di noi e tutto attorno solo silenzio, lacrime e un grande senso di vuoto e smarrimento. Così, subito il primo pensiero è andato a quelle terre, ai quei luoghi e a quei popoli: “Facciamo qualcosa di concreto. Diamo anche noi un nostro contributo”. Detto, fatto… e all’unanimità la proposta del gruppo consiliare di minoranza della Lega Nord di devolvere il gettone di presenza dell’ultima seduta della massima assise cittadina (di tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione) ai terremotati del Nepal è diventata realtà. “Abbiamo ora incaricato il segretario comunale – spiega il capogruppo del Carroccio, Adriano Canziani – di trovare la formula specifica per far pervenire la donazione a qualche associazione impegnata a portare sostegno e aiuto alla popolazione nepalese ed a coloro che sono rimasti vittime di questa tragedia per ricostruire quanto purtroppo è stato letteralmente spazzato via”. Un piccolo gesto, insomma (il gettone di presenza si aggira attorno ai 17 euro lordi a singola persona a seduta), ma che unito alle varie azioni messe in campo in questi giorni e che stanno proseguendo in maniera costante su tutto il territorio nazionale e nel mondo è certamente un fondamentale aiuto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi