meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:51

Malpensa dopo... Expo

'Quale futuro di Malpensa dopo Expo 2015'. Un convegno col Centro Culturale Proposta. Sabato mattina, alle 9, al terminal 1 dell'aeroporto della provincia di Varese.
Malpensa - L'aeroporto di Malpensa, quale futuro dopo Expo 2015

Malpensa, quale futuro dopo Expo 2015. E proprio Malpensa, alla fine, è stata scelta come 'location' per questo nuovo momento di confronto, analisi e riflessione. Alla regia, ancora una volta, il Centro Culturale Proposta che, dopo Castano e Inveruno, fa tappa appunto al terminal 1 dell'aeroporto della provincia di Varese sabato dalle 9. "L'argomento trattato è di importanza fondamentale per il nostro territorio - dice il presidente del CCP, Franco Castoldi - La sede del convegno, inoltre, non è stata una scelta casuale, perché vogliamo dare voce ad una situazione ormai paradossale. L'infrastruttura più grande mai realizzata in Italia dal dopoguerra ad oggi è stata, infatti, poco valorizzata nel tempo per le potenzialità che avrebbe potuto esprimere, immolata sull'altare di una politica purtroppo poco lungimirante". Nello specifico, quindi, dell'appuntamento (che sarà presentato da Giuseppe Lazzati, vicepresidente del Centro Culturale Proposta, e coordinato dallo stesso Franco Castoldi), tra i relatori ecco Mario Germagnoli (direttore dell'ufficio sanitario marittimo aereo di frontiera Milano - Malpensa), l'onorevole Eleonora Cimbro (deputato commissione affari esteri), ancora Gianni Mainini (presidente di Confindustria Alto Milanese) e Alberto Panigo (vicepresidente della Confcommercio Milano).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi