meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 04/05/2024 - 07:50

data-top

sabato 04 maggio 2024 | ore 08:49

La Yamamay passa il turno di coppa

Sport locale - UYBA vince contro Azeryol Baku, 18 febbraio 2015

La Unendo Yamamay è qualificata ai Play-off 6 della 2015 Cev DenizBank Volleyball Champions League: a regalare questo altro importante traguardo sportivo alla società di Busto Arsizio sono i due set conquistati questa seradavanti ai 2700 spettatori dell'arena biancorossa contro l'Azeryol Baku nella gara di ritorno dei Play-Off 12. Dopo il successo per 3-1 in terra azera di settimana scorsa, le farfalle hanno raggiunto oggi, in rimonta, la meta: la partita era iniziata infatti in salita per Marcon e compagne, un po' contratte nel primo set di fronte aBrakocevic e socie decise a ribaltare la serie. Dal secondo parziale, con Degradiinserita in campo al posto di Marcon, le farfalle hanno trovato la quadratura del cerchio, aumentando il livello di gioco e trovando più continuità in attacco. Con un muro difesa in crescita (ancora bene Lybushkina, 12 punti, 46%, 5 muri) e la coppia Diouf - Havelkova migliori realizzatrici (19 e 13 rispettivamente) la formazione di Parisi ha impattato e giocato punto a punto anche il terzo set, in cui solo un super finale di Brakocevic (22 punti totali) ha spento (temporaneamente) le speranze bustocche. Nel quarto set Lybushkina e Diouf hanno schiacciato però ancora di più sull'acceleratore, aiutate da Leonardi, determinante in difesa per i contrattacchi che da metà game hanno fatto volare le farfalle al 25-18 conclusivo firmato da Wolosz. Nel quinto set, giocato solo per le statistiche, Parisi ha dato spazio a tutte le giocatrici della panchina: il parziale è conquistato dalle ospiti (a tabellino bene Poznyak con 7 muri e la palleggiatrice Kitipova autrice di ben 9 punti), ma questa sera a festeggiare sono solo le giocatrici biancorosse.

Degradi: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto più difficile dell'andata. In Azerbaijan noi abbiamo giocato una partita perfetta e loro erano un po' in difficoltà. Stasera hanno invece spinto al massimo, ma noi siamo state bravissime a contenerle. Siamo contentissime".

Parisi: "Siamo un stati un po' destabilizzati dal primo set perso malamente e che non ci aspettavamo così difficile. Anche nel secondo siamo stati bravi ad uscire da una situazione che ci ha parecchio deconcentrato: l'errore di formazione iniziale delle nostre avversarie ha fatto sì che in parecchi scambi loro continuassero a commettere fallo per rimediare all'iniziale distrazione. In qualche modo ne siamo usciti e anche nel terzo abbiamo giocato alla pari, perdendo solo nel finale per nostro demerito. Fortunatamente nel quarto abbiamo sfruttato una delle loro debolezze, la poca continuità che si è manifestata proprio nel momento decisivo. Faccio ancora una volta i complimenti alle ragazze per quello che stanno facendo e per questo importante obiettivo raggiunto. Ora ripensiamo al campionato e quando sarà tempo ci ritufferemo nella Champions".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi