meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:32

'Festa di fine raccolta firme'

Un momento per stare tutti insieme e ribadire ancora una volta il "no" forte e chiaro al Masterplan ed alla terza pista. Tra animazione e attività, domenica in palestra a Nosate.
Nosate - 'Festa di fine raccolta firme' in palestra

Masterplan e terza pista: il "no" si leverà ancora una volta forte e chiaro, insieme a quel "grazie" che più e più volte hanno voluto rivolgere ai cittadini tutti. Perché senza di loro certi traguardi non sarebbero stati possibili. Dopo l'iniziativa di venerdì scorso a Vanzaghello (con il Comitato "No Terza Pista", appunto, della cittadinanza del nostro territorio; l'occasione per ringraziare nuovamente la popolazione per le 4 mila firme raccolte in questi mesi e per tornare a discutere e confrontarsi sulle delicate tematiche ambientali di quest'area - non solo la terza pista, ma anche Accam, il progetto di un cogeneratore nella frazione lonatese di Sant'Antonino Ticino e fino all'inquinamento dell'Olona), adesso ci si ritrova di nuovo, stavolta a Nosate, per la "Festa di fine raccolta firme". L'appuntamento, sotto la regia dell'associazione "Viva Via Gaggio", del coordinamento "No Terza Pista" e del Comitato "No Terza Pista" di Vanzaghello, è domenica 2 marzo nella palestra comunale di via Ponte Castano. Un evento che metterà gli uni affianco agli altri, giochi, attività e l'opportunità di parlare assieme di ciò che è stato e di ciò che sarà. Si comincia, allora, alle 16.30 con il laboratorio di riciclo per ragazzi e truccabimbi; poi alle 17.30, spazio alla proiezione del video sul Parco del Ticino, mentre alle 18.45, ecco il lancio delle lanterne. E per finire, alle 19, un aperitivo con i prodotti del Parco del Ticino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi