meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:12

L'Igor di nuovo 'giù'

Il Novara soccombe 3-0 in trasferta a Urbino e perde l'occasione di conquistare i primi punti contro un'avversaria più che abbordabile sulla carta. La prossima gara sabato 9.
995540_10202259075498248_1592634833_n.jpg

Non sono bastate le statistiche più che positive per consentire all’Igor Gorgonzola Novara di agguantare i primi punti in classifica: nello scontro con la Robur Tiboni Urbino, anch’essa a zero punti prima di questo match, avversaria sulla carta più che abbordabile per la formazione di Colombo, il Novara soccombe di nuovo 3-0 in trasferta. Si tratta del terzo stop consecutivo su tre partite disputate. Colombo in partenza si affida a Vanzurova opposta a Kim, Rosso e Lombardo in banda, Milos e Casillo al centro e Paris libero. Avvio di set sempre positivo per le Azzurre, che però non riescono ad essere incisive nei momenti chiave del match, caratterizzato da un generale equilibrio tra le due formazioni. Così il tecnico Stefano Colombo a fine gara: “Questa è una sconfitta brutta, diversa dalle altre. Sono molto arrabbiato per l’andamento della partita, penso che dobbiamo cambiare presto atteggiamento: se il problema è la pressione, faremo meglio a imparare in fretta a gestirla. Questa stagione è un’occasione importante per tutti noi, dobbiamo subito cambiare registro perché, ora come ora, questa occasione la stiamo sciupando”. Ma le statistiche fanno ben sperare nelle potenzialità di questa squadra, soprattutto a livello tecnico: per quanto riguarda le prestazioni individuali, Gilda Lombardo si è piazzata seconda migliore giocatrice della giornata di campionato in ricezione con il 67% (% perf.) e Ivana Milos svetta con i suoi 3 muri; la squadra si piazza seconda nella miglior ricezione con il 53% (% perf.) e vanta il muro più proficuo, con ben 12 muri in totale. Manca ancora qualcosa, però, a queste ragazze perché possano diventare davvero competitive nella massima serie: Valeria Rosso, al termine della sconfitta contro Conegliano, l’aveva detto che la ricezione è uno dei punti di forza della squadra, che le grandi (Conegliano, appunto, e Bergamo) avevano però saputo mettere in difficoltà. L’Igor deve senz’altro lavorare per rendere più incisivo e graffiante il suo attacco: chissà che il rientro in campo di Maja Tokarska possa aiutare le ragazze di Colombo nell’impresa. Prossimo appuntamento: sabato 9 novembre, 20.30, Sporting Palace Novara per l’andata degli ottavi di Coppa Italia contro, di nuovo in pochi giorni, la Foppapedretti Bergamo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi